Contratto di Licenza Affidaty.com

 

 

BENVENUTO SU AFFIDATY

Le diamo il benvenuto sul portale affidaty.com e La informiamo che, utilizzando i nostri prodotti e Servizi, Lei accetta i Termini e Condizioni di seguito enunciati. Pertanto, sarà utile dedicare alcuni minuti alla lettura del presente contratto di licenza

CONTRATTO DI LICENZA

1. INTRODUZIONE:

1.1. – Finalità – Affidaty è il primo Social Network che valuta scientificamente l’affidabilità di privati, professionisti e aziende (di seguito detti anche “utenti”, “membri” ed “iscritti” ) nell’ambito delle relazioni commerciali che questi intrattengono fra loro.
I servizi messi a disposizione da Affidaty, infatti, tendono a valorizzare l’identità e l’affidabilità dei nostri membri favorendo la promozione degli stessi e l’agevolazione delle relazioni commerciali. Affidaty, invero, promuove e premia l’affidabilità e la solvibilità dei propri utenti, incoraggiandone la Fiducia attraverso la libera condivisione di informazioni certificate e qualificate.

1.2. – Contratto – Cliccando su “Registrati”, accedendo alla piattaforma Affidaty oppure utilizzando i nostri Servizi, l’utente sottoscrive formalmente un accordo giuridicamente vincolante (e ciò anche se sta utilizzando i nostri Servizi in nome e per conto di un’azienda). Questo accordo consiste in un “rapporto contrattuale” in cui sono inclusi:

• – il presente “Contratto di licenza”;

• – la “Informativa sulla privacy” ( ivi comprese “l’Informativa su marchi e widget” e “l’Informativa sui cookies”);

• – gli altri termini e condizioni che verranno comunicati all’utente prima dell’accesso alle funzioni offerte da Affidaty. Nel caso in cui termini e condizioni dovessero essere modificati, l’utente ne sarà tempestivamente informato).

Qualora l’utente non accettasse i termini previsti dal suddetto “rapporto contrattuale” si consiglia di non cliccare su “Registrati” né di accedere ai servizi della piattaforma Affidaty.

2. OBBLIGHI:

2.1. – Requisiti di utilizzo – Al fine di registrarsi ed utilizzare i Servizi accessibili su Affidaty, l’utente conferma di:

• a) avere un’età uguale o superiore all'”età minima” (nel caso in cui si tratti di una persona fisica) (v. infra);

• b) di fornire dati personali ed informazioni identificative che corrispondano al vero (sia che l’utente si iscriva come persona fisica sia in quanto rappresentante di una società o di un’altra persona giuridica).

Per “età minima” si intende un’età non inferiore a 15 anni. Tuttavia, se una norma imperativa esigesse un’età anagrafica maggiore per accedere ad un determinato servizio (presente anche su Affidaty) , in quel caso l’età minima sarà quella stabilita dalla norma imperativa applicabile.

2.2. – Iscrizione – Iscrivendosi ad Affidaty, l’utente crea un Account “personale” certificato mediante l’apposizione della propria firma digitale e dotato di diversi livelli di sicurezza, fra cui l’inserzione di un codice ricevuto via sms e della propria password.
Nell’effettuare l’iscrizione, l’utente si impegna a:

• a) creare una password sufficientemente sicura e dotata di almeno: 8 caratteri, una lettera maiuscola, un numero ed un simbolo;

• b) conservare e proteggere la propria password con la massima attenzione;

• c) verificare che nessun altro soggetto utilizzi impropriamente il proprio Account, violando i sistemi di sicurezza predisposti da Affidaty nel suo interesse;

• d) rispettare ogni norma imperativa applicabile, effettuare le attività consentite conformemente al “rapporto contrattuale” ed astenersi dall’esercitare le attività non consentite (v. infra par. 8);

• f) rispondere personalmente di qualunque atto o fatto relativo all’utilizzo del proprio account, fatta salva la possibilità di chiuderlo o di comunicare eventuali abusi.

2.3. – Servizi a pagamento – Con l’iscrizione ad affidaty.com l’utente, fermo restando il rispetto dei termini e condizioni d’uso, diventa titolare del diritto, non esclusivo né trasferibile, di accedere al “sito” e di utilizzarlo.

Affinché l’utente possa utilizzare la piattaforma nel migliore dei modi, accedendo anche a Servizi aggiuntivi a pagamento, gli consigliamo di dedicare alcuni minuti alla lettura delle “informazioni di utilizzo”. Per tali Servizi, ferma restando l’applicabilità del presente “contratto”, è stata predisposta una contrattualistica ad hoc che dovrà essere espressamente accettata e sottoscritta dall’utente per il buon esito di ogni acquisto.

3. DIRITTI E LIMITI:

3.1. – I contenuti della Sua licenza a Affidaty – L’utente è e rimane proprietario di tutti i contenuti, feedback ed informazioni personali che immette sulla piattaforma. Nell’iscriversi al “sito”, egli concede ad Affidaty una licenza non esclusiva su detti contenuti.
Le informazioni inviate o pubblicate all’interno del “sito” sono concesse in licenza ad Affidaty nei termini che seguono:

• il diritto di trasferire, sublicenziare a terzi, mantenere, utilizzare, copiare, distribuire e processare i contenuti inseriti sul portale dall’utente è attribuito da quest’ultimo ad Affidaty S.r.l. ed è valido ed effettivo in tutto il mondo , senza ulteriore manifestazione del consenso, avviso e/o remunerazione alcuna, ma nei limiti e nel rispetto delle norme imperative applicabili e di quanto previsto dalla nostra “Informativa sulla privacy”.

Per quanto concerne la pubblicazione di contenuti sulla piattaforma, l’utente ha piena libertà di scegliere in che modo limitare l’accesso alla loro consultazione da parte di altri utenti. Questa scelta sarà rispettata e i suddetti contenuti saranno consultabili esclusivamente dalle persone autorizzate dall’utente.

Di conseguenza, Affidaty mette a disposizione dei suoi iscritti tre differenti livelli di privacy tra i quali potranno scegliere liberamente in base ai loro interessi (cfr. la nostra “Informativa sulla privacy” par. 1.3).

Il nostro diritto di licenza è altresì limitato nei modi che seguono:

• – L’utente può limitare questa licenza ad un contenuto specifico eliminando tale contenuto dal “sito” e/o dai Servizi oppure chiudendo il proprio account.
È fatta eccezione per i casi in cui:

 a) il contenuto è stato condiviso con altri utenti in quanto parte del Servizio e gli stessi lo hanno copiato o conservato;

 b) risulti necessario un lasso di tempo ragionevole per rimuoverlo dal backup e da altri sistemi collegati ad Affidaty.

• – Sebbene sia possibile apportare modifiche alla formattazione dei contenuti inseriti sulla piattaforma dall’utente (traduzione, modifica delle dimensioni, del layout o del tipo di file) il significato ed altre caratteristiche essenziale che contraddistinguono i suddetti contenuti non verranno modificate in alcun modo.
La tutela della libera espressione dell’utente è, infatti, una priorità di Affidaty.

• – Spetta all’utente, in quanto proprietario dei propri contenuti e informazioni, – rispetto alle quali Affidaty è titolare di diritti non esclusivi – , scegliere se renderli accessibili a terzi, fatto salvo il copyright relativo ai Servizi di Affidaty.

• – Talune informazioni dell’utente, in virtù di esigenze normative, potrebbero dover essere rimosse da Affidaty. L’utente accetta di fornire contenuti che non vìolino in alcun modo le norme applicabili e che rispondano ai criteri di veridicità e buona fede.

• L’utente di Affidaty, atteso quanto premesso, accetta di garantire ad Affidaty l’accesso, la conservazione e l’utilizzo di tutte le informazioni inserite in conformità con i termini e condizioni dell’Informativa sulla privacy e con le proprie impostazioni della Privacy.

3.2. – Disponibilità dei servizi – Affidaty ha la facoltà ,in qualsiasi momento, di modificare, interrompere o sospendere i Servizi di cui al “sito”, nonché di modificare in modo discrezionale i prezzi relativi a questi ultimi. Dette modifiche produrranno effetti solo a seguito di notifica nei confronti dell’utente. Detta notifica verrà effettuata direttamente sul profilo di ogni membro.

3.3. – Limiti – Affidaty si riserva il diritto di:

• a) limitare, sospendere o chiudere l’account dell’utente, inibendo il suo accesso al “sito”, laddove si ritenga che quest’ultimo stia violando il presente contratto o le norme applicabili o stia utilizzando i Servizi in modo improprio (ad esempio, ponendo in essere una violazione in merito alle attività consentite – v. infra 8);

• b) divulgare talune informazioni dei propri utenti laddove imposto dalle norme applicabili , da procedimenti amministrativi o giudiziari oppure reso necessario nell’ambito di eventuali indagini o reclami riguardanti l’utilizzo del sito ovvero per identificare, contattare o agire nei confronti di coloro che pongano in essere condotte lesive di diritti di proprietà di Affidaty o dei suoi membri.

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Nei limiti di quanto consentito dalla norme applicabili , Affidaty:

• a) non riconosce alcuna garanzia e assicurazione esplicite o implicite, incluse – ma non limitatamente ad esse – , le garanzie di accuratezza, di non violazione, di commerciabilità e di idoneità a soddisfare uno scopo specifico;

• b) non garantisce che il “sito” e i Servizi in esso disponibili funzioneranno senza interruzioni o errori (i quali, ad esempio, potrebbero verificarsi in relazione alla necessità di effettuare operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare modifiche);

• c) non garantisce che eventuali documenti o altri dati scaricati dal “sito” saranno privi di virus o contaminazioni o elementi nocivi per il dispositivo dell’utente;

• d) declina ogni responsabilità per comportamenti attivi ed omissivi, tenuti dall’utente e da terze persone, relativi all’utilizzo del “sito” e/o di qualsiasi Servizio Affidaty da parte di questi, i quali ne assumono piena responsabilità;

• e) non è responsabile per qualsivoglia danno diretto, indiretto, conseguente, incidentale o altri, inclusi i mancati profitti, anche nel caso in cui Affidaty sia stata informata dell’eventualità di tali danni;

• La predetta limitazione di responsabilità è parte di questo “contratto” tra l’utente ed Affidaty e si applica a tutte le eventuali azioni di responsabilità (ad esempio per danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento del sistema, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione di dati o accesso indebito a questi, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da dolo, colpa, o altra causa).

• Nell’ipotesi in cui l’utente non sia soddisfatto, per qualsivoglia ragione, dell’utilizzo del “sito” o dei relativi contenuti e Servizi, potrà in qualsiasi momento scegliere di cessare l’utilizzo del “sito” o l’inserzione dei contenuti sulla piattaforma.

5. RECESSO

Affidaty e l’utente possono recedere dal presente contratto in qualsiasi momento previa notificazione di una parte all’altra. In caso di risoluzione contrattuale, l’utente perde il diritto di accedere al proprio account, il quale verrà chiuso una volta completata la procedura risolutiva.
L’utente ha diritto di chiudere il proprio account in qualsiasi momento.
In questo caso, egli accetta che Affidaty:

• a) proceda alla rimozione del suo account nel termine minimo di 24 ore;

• b) provveda, nel termine massimo di 30 giorni, alla chiusura dell’account e alla eliminazione delle informazioni ivi contenute (oltre alla de-personalizzazione di eventuali registri o altre informazioni di backup;)

• c) mantenga, per un periodo non superiore a 5 anni e all’interno di una banca dati inaccessibile al pubblico, le informazioni dell’utente relative all’account personale al solo scopo di consentirgli , laddove decidesse di iscriversi nuovamente, di ripristinare il suo profilo con informazioni e dati precedentemente esistenti.

Nonostante il recesso, salva espressa e motivata richiesta contraria da parte dell’interessato, permangono all’interno del sistema le informazioni condivise con altri utenti, ad esempio quelle generate a partire da una relazione commerciale che ha determinato modifiche concrete all’interno dell’account di uno dei membri di Affidaty.

Per quanto non espressamente previsto, invitiamo l’utente a prendere visione dell’ informativa sulla Privacy di Affidaty.

6. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il “rapporto contrattuale” che lega l’utente ad Affidaty è retta dalle leggi e regolamenti della Repubblica italiana.
Nell’improbabile ipotesi in cui si giunga ad una controversia in merito al presente “contratto” ovvero ai Servizi, condizioni e termini d’uso o ad altre parti del “rapporto contrattuale”, competenza esclusiva è attribuita al tribunale ordinario di Firenze.
In ogni caso, prima di addivenire ad una qualsiasi lite giudiziaria, le parti si impegneranno ad individuare una soluzione bonaria, ancorché tempestiva (entro 30 giorni dalla prima comunicazione di una delle parti all’altra), della eventuale questione, e in subordine l’avvio di un tentativo di conciliazione .

7. TERMINI GENERALI

Affidaty si riserva il diritto di poter modificare le condizioni del presente contratto. Tali modifiche, per le quali resta intesa l’irretroattività, saranno efficaci solo a seguito della notificazione all’utente, effettuata sul suo profilo . Qualora questi non le accettasse, dovrà interrompere l’utilizzo del “sito” e dei Servizi ad esso relativi. E’ fatta salva la proprietà di quanto oggetto di precedente acquisto (ad esempio, certificazioni, visore, ecc.).

Nell’ipotesi in cui un Tribunale competente ritenesse che una parte del “rapporto contrattuale” non sia efficace nei confronti dell’utente, Affidaty acconsente acciocché:

• a) siano rivisti e modificati i termini contrattuali al fine di rendere la parte del “contratto” in questione legittimamente applicabile (o, in ogni caso, idonea a produrre i propri effetti) nei confronti di entrambi i contraenti;

• b) ove l’Autorità non ne abbia facoltà, chiedere la rimozione dei termini contrattuali non applicabili, dando piena esecuzione alla restante parte del presente “rapporto contrattuale”.

L’utente non ha facoltà di assegnare o trasferire il presente Contratto ad alcun terzo in assenza dell’ espresso consenso di Affidaty. Egli accetta che l’invio di avvisi o notifiche a carattere legale avvenga esclusivamente agli indirizzi forniti al par. 9.

8. LE ATTIVITÀ SU AFFIDATY

8.1. – Attività consentite e raccomandate –

• adempiere e rispettare tutte le norme applicabili, comprese, senza limitazione, le norme sulla privacy, le norme in materia di proprietà intellettuale, le norme anti-spam, le norme sul controllo delle esportazioni, le norme fiscali e altri requisiti normativi;

• utilizzare il “sito” e i Servizi in modo professionale e congruo rispetto alle sue finalità;

• attenersi ai termini e condizioni d’uso e ad ogni regolamentazione di Affidaty riferita e facente parte integrante del presente contratto;

• fornirci informazioni esatte in merito ai dati identificativi dell’utente sia in quanto persona fisica sia come persona giuridica;

• mantenere aggiornate secondo verità le notizie relative all’ account e collegate ai Servizi offerti da Affidaty;

8.2. – Attività non consentite –

• agire in maniera disonesta e non professionale, anche tramite il rilascio di contenuti e dichiarazioni inadeguate, inesatte, discutibili, non corrispondenti al vero, con riferimento a circostanze relative al proprio Account personale e anche con riferimento ai rapporti commerciali intrattenuti con terze persone iscritte ad Affidaty;

• utilizzare tecniche quali “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider” o altri dispositivi, programmi metodologie o algoritmi automatici, processi manuali simili o equivalenti per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del “sito” o dei suoi contenuti;

• riprodurre o aggirare in ogni modo la struttura di navigazione, documenti o informazioni con ogni mezzo;

• sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del sito o di qualsiasi rete ad esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione;

• cercare di accedere in modo non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o altri sistemi o network collegati ad esso o a qualsiasi server Affidaty, come pure ai servizi offerti su o attraverso il sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione della password o qualsiasi altro mezzo;

• effettuare operazioni di reverse lookup, tracciare o tentare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente – acquirente dei servizi sul “sito”, inclusi gli account Affidaty appartenenti a terzi;

• compiere azioni che provochino un carico di lavoro irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del sito, sui sistemi, sulle reti Affidaty, o sui sistemi e reti collegati al “sito” o ad Affidaty;

• non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o altro mezzo per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del “sito” da parte di terzi;

• contraffare le intestazioni o altresì manipolare gli identificatori di messaggi o trasmissioni inviati su o attraverso il “sito” o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il “sito” al fine di occultarne l’origine;

• fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o identità . Affidaty cerca di prevenire tale possibilità chiedendo di certificare il profilo personale anche attraverso la firma digitale;

• utilizzare il sito o i relativi contenuti per attività proibite dalle norme applicabili o dalle presenti condizioni d’uso, nonché sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti di Affidaty o di terzi;

9. COME CONTATTARCI

Ove volesse inviarci comunicazioni può contattarci:

TRAMITE MAIL: amministrazione@affidaty.srl
o TRAMITE POSTA a: AFFIDATY S.p.A, presso la sede legale in Firenze, V.le Giovanni Milton 53, 50129 Firenze.

Inserisci la tua migliore e-mail, ti invieremo gratuitamente il materiale informativo video interattivo!

Abbiamo ricevuto la tua e-mail con successo.