Informativa Privacy Affidaty.com

La Sua privacy è importante per noi.

Affidaty mette al primo posto i valori del commercio e delle relazioni in generale, per questo, tra i nostri principali obbiettivi mettiamo i membri al primo posto. Questa è la nostra filosofia: Lealtà, Correttezza, Trasparenza e Buonafede sono per noi valori indiscutibili. Questi valori determinano tutte le decisioni che prendiamo, incluso il modo in cui raccogliamo e rispettiamo le Sue informazioni personali.

Abbiamo redatto la seguente informativa nel modo più chiaro e trasparente possibile. Il nostro obiettivo è che Lei, come nostro membro, sia sempre informato e abbia il pieno controllo per ciò che concerne la Sua privacy su Affidaty.com.

Introduzione

Siamo il primo social network al mondo che facilita e traccia le operazioni commerciali, una piattaforma online per Aziende e Professionisti.

La missione di Affidaty è creare la prima piattaforma per favorire le operazioni commerciale, mettendo a Sua disposizione uno strumento, in linea con le tecnologie moderne, capace di fornire risposte al quotidiano dilemma della Fiducia. Si tratta del primo Social Network che, attraverso la libera condivisione di informazioni qualificate e certificate sulla solvibilità delle persone, promuove e premia la trasparenza e l'onestà nelle relazioni commerciali incoraggiando la Fiducia.

Noi di Affidaty, sappiamo quanto sia importante proteggere le Sue informazioni personali, per questo utilizziamo le misure di sicurezza più elevate, e autorizzate dal Garante della Privacy, in linea con la normativa comunitaria in materia.e

Noi possiamo condividere le Sue informazioni solo previo Suo consenso e in conformità con la Legge, informandoLa tempestivamente di qualsiasi modifica significativa alla presente Informativa sulla privacy.

Mantenere la Sua fiducia è la nostra priorità principale; pertanto, al fine di tutelare la Sua privacy, ci conformiamo ai seguenti principi:

• Noi proteggiamo le Sue informazioni personali e le forniamo a terze parti esclusivamente: (1) previo Suo consenso; (2) laddove necessario per eseguire le Sue istruzioni; (3) se ragionevolmente necessario per fornirle servizi e funzionalità; (4) quando riteniamo ragionevolmente che ciò sia richiesto dalla Legge, da un mandato di comparizione o nell’ambito di procedimenti legali; ovvero (5) laddove necessario per far rispettare il nostro Regolamento d’uso o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Affidaty e dei nostri utenti.

• Abbiamo implementato appropriate misure di sicurezza al fine di proteggere le Sue informazioni in conformità con gli standard del settore.

La presente Informativa sulla privacy si applica al sito www.affidaty.com. È possibile che di tanto in tanto noi apportiamo delle modifiche alla presente Informativa sulla privacy e, in caso di cambiamenti sostanziali, ne daremo comunicazione attraverso il nostro sito o tramite altri mezzi, affinché Lei possa prendere visione di dette modifiche prima di continuare a utilizzare il nostro sito e i nostri servizi. Se Lei disapprova le modifiche, può chiudere il Suo account. Se dopo la pubblicazione o la comunicazione dell’avvenuta modifica della presente Informativa sulla privacy Lei continuerà a utilizzare il nostro sito e i nostri servizi, dette modifiche si riterranno da Lei accettate.

Definizioni

Quando questa Informativa menziona il termine "noi", si riferisce al titolare del trattamento dei dati: Affidaty S.p.A., con sede legale in Viale Giovanni Milton n. 53, 50129 Firenze (FI) p.iva IT06641600488. Ciononostante, è lei che controlla ed è responsabile della pubblicazione dei suoi dati per l'iscrizione al sito, l'accesso a quest'ultimo, gli acquisti all'interno del sito, le ricariche di crediti, la possibilità di fare segnalazioni, la stipula di contratti, il rilascio di feedback nonché di altri contenuti da lei inviati attraverso web come previsto nel Regolamento e nelle Note Legali.

Quando l'Informativa menziona il termine "Lei" fa riferimento all'utente che si iscrive al sito.

Quando l'Informativa menziona il termine "sito" fa riferimento al sito web www.affidaty.com e agli altri siti ad esso collegati; quando utilizziamo il termine "servizi" facciamo riferimento a tutti i servizi descritti all'interno del sito, acquistabili on-line o tramite commerciale.

Questa informativa sulla privacy descrive come e quando raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le tue informazioni attraverso il nostro sito web, SMS, API, notifiche via email, applicazioni, pulsanti, Widgets, annunci e altri servizi da noi gestiti che fanno riferimento alla presente Informativa.

Quando lei si iscrive al sito www.affidaty.com e quando acquista uno qualsiasi dei nostri servizi all'interno del sito stesso o quando ricarica i crediti sempre all'interno del sito per poter acquistare un servizio e indipendentemente se l'acquisto viene portato o meno a termine, quando stipula un contratto, quando attiva una o più segnalazioni o rilascia feedback, acconsente alla raccolta, al trasferimento, all'archiviazione, alla divulgazione delle sue informazioni come descritto in questa Informativa. Ciò include qualsiasi informazione lei scelga di fornire, ritenuta rilevante ai sensi della Legge applicabile.

1. Quali informazioni raccogliamo

1.1. Responsabili del controllo dei dati

Nota: La nostra Informativa sulla privacy si applica a tutti gli utenti.

Noi raccogliamo le informazioni relative al Suo utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi per poterle offrire un’esperienza personalizzata e rilevante, inoltre, raccogliamo le informazioni che Lei inserisce all’interno dei contratti, per darLe la possibilità di segnalare eventuali inadempienze della sua controparte commerciale, consentendole la misurazione dell’affidabilità di coloro che intrattengono rapporti commerciali con Lei.

Se Lei risiede In Europa, le informazioni personali fornite o raccolte dal nostro sito sono controllate da Affidaty S.p.A, con sede legale in Firenze, Viale Giovanni Milton 53, 50129. Qualora Lei abbia dei dubbi nel fornirci le informazioni o nell’acconsentire che tali informazioni siano accessibili attraverso il nostro sito e i nostri Servizi o che siano in altro modo utilizzate secondo qualsivoglia modalità consentita nella presente Informativa sulla privacy e in base al Contratto di licenza, Lei non dovrebbe diventare un utente del nostro sito, app o in altro modo utilizzare i nostri Servizi. Se ha già effettuato l’iscrizione a Affidaty.com, lei può chiudere il suo account.

Raccogliamo le Sue informazioni personali nei modi seguenti:

1.2. Registrazione

Quando Lei crea un account con noi, noi raccogliamo delle informazioni (tra cui il Suo nome, indirizzo email e la Sua password).

Per creare un account su Affidaty, deve fornirci:

• se PRIVATO il suo nome e cognome, tipo di impiego , indirizzo di residenza, data di nascita, luogo di nascita, domicilio se diverso dalla residenza, indirizzo email, numero di telefono cellulare una password sicura;

• se PROFESSIONISTA o PRIVATO, dovrà inserire la sua professione, oppure l'oggetto dell’attività, il suo nome e cognome, ragione sociale (se diverso dal nome e cognome) indirizzo della sede legale, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo email, numero di telefono cellulare, una password sicura, oltre la firma digitale con la quale deve altresì accettare le condizioni del nostro Regolamento e della presente Informativa sulla privacy;

• se AZIENDA, occorre la Ragione Sociale, oggetto dell'attività, indirizzo della sede legale, nome del legale rappresentante, data di nascita del legale rappresentante, luogo di nascita del legale rappresentante, indirizzo email, numero di telefono cellulare del legale rappresentante, una password sicura, oltre la firma digitale aziendale con la quale deve altresì accettare le condizioni del nostro Regolamento e della presente Informativa sulla privacy che governa il modo in cui noi trattiamo le sue informazioni.

Tutti gli utenti potranno inserire informazioni aggiuntive durante il processo di registrazione per aiutarla a costruire il Suo profilo e per fornirle servizi più personalizzati (per esempio, pagine del profilo in una lingua specifica, aggiornamenti, contenuti e opportunità lavorative più rilevanti). Lei comprende che, creando un account, noi e terzi saremo in grado di identificarla attraverso il Suo profilo Affidaty. L'iscrizione ad Affidaty è gratuita ma qualora Lei acquisti determinati servizi aggiuntivi, noi Le chiederemo anche i dati della Sua carta di credito.

1.3. Informazioni relative al profilo

Quando Lei compila un profilo, noi raccogliamo delle informazioni. Un profilo Affidaty completo che include dettagli professionali, come qualifica, formazione e competenze, aiuta a essere trovati da altre persone per delle opportunità commerciali.

Una volta creato un account su affidaty, lei potrà inserire ulteriori informazioni sul suo profilo, come le certificazioni Quadro Trasparenza e Soddisfazione Cliente, oltre alle sue competenze video riprese, esperienze professionali. Conformemente alle impostazioni da Lei scelte, i Suoi collegamenti possono fornireLe segnalazioni solo se intrattengono rapporti commerciali contrattualmente sottoscritti. L’inserimento di informazioni aggiuntive Le permette di ottenere maggiori vantaggi dal nostro sito e dai nostri Servizi aiutandola a esprimere la Sua identità professionale, a trovare altri professionisti, opportunità e informazioni; inoltre, aiuta i potenziali clienti e fornitori a trovarla.

Su Affidaty Lei può scegliere quali informazioni personali fornire in aggiunta alle informazioni richieste per la registrazione conformemente a quanto indicato sopra. La maggior parte del Suo profilo Affidaty, così come tutti i contenuti che contiene, viene visualizzato pubblicamente solo se le sue impostazioni di profilo lo consentono o comunque solo per sua volontà (con le eccezioni previste nelle impostazioni dell’account Affidaty), quindi sarà Lei a scegliere quali informazioni rendere pubbliche utilizzando uno dei tre livelli di protezione che abbiamo pensato per Lei. Le ricordiamo che non deve mai fornire informazioni personali che non vuole siano pubbliche.

Per selezionare le opzioni di protezione dei dati, deve accede a impostazioni profilo/privacy seleziona una delle tre possibilità tra cui Profilo Chiuso/ Profilo Visibile/ profilo Pubblico.

Se sceglie profilo chiuso, nessuno potrà vedere i suoi dati senza la sua autorizzazione.

Se sceglie profilo visibile , solo gli iscritti potranno vedere la sua percentuale generale all’interno del cerchio denominato “AFFIDATY”.

Se sceglie Profilo pubblico, la sua percentuale generale presente nel cerchio denominato “affidaty” sarà visibile attraverso la ricerca del suo nome suoi motori di ricerca più comuni.

Noi possiamo utilizzare e condividere solo le informazioni che ci autorizza a pubblicare ad esclusione delle informazioni relative al suo Nome e Cognome o Ragione sociale, ovvero le informazioni per identificarla all’interno del portale affidaty.com, in conformità a questa Informativa sulla Privacy.

1.4. Rubrica indirizzi e altri servizi che si sincronizzano con www.affidaty.com

Noi raccogliamo informazioni quando Lei sincronizza alcune informazioni quali la Sua rubrica email, i contatti sul Suo dispositivo mobile o il Suo calendario, con il Suo account Affidaty. Lei può rimuovere la Sua rubrica e qualsiasi altra informazione sincronizzata quando lo desidera.

Lei può utilizzare la nostra rubrica o l’importatore dei “contatti” (o altre funzionalità simili) per caricare la Sua rubrica sul nostro sito. Noi archiviamo queste informazioni (inclusi i numeri di telefono) e le utilizziamo per aiutarla a gestire e a trarre vantaggio dai Suoi contatti in relazione al nostro sito e ai nostri Servizi. Noi utilizziamo dette informazioni anche per migliorare la Sua esperienza con il sito e i nostri Servizi aiutandola a espandere la Sua rete nei seguenti modi: identificando i Suoi contatti che sono già utenti del nostro sito; fornendo un modello per l’invio di inviti da parte Sua ai Suoi contatti che non sono ancora utenti; suggerendo persone con le quali potrebbe aver intrattenuto rapporti commerciali, (anche se non presenti tra i Suoi contatti). Noi possiamo anche utilizzare dette informazioni per mostrare alcune informazioni a Lei e ad altri utenti iscritti con i quali condividete gli stessi contatti caricati, i quali potrebbero essere o non essere degli Utenti.

La invitiamo a considerare che qualora Lei invii a un’altra persona un invito a collegarsi sul nostro sito (un “collegamento”) o a iscriversi al nostro sito per collegarsi con Lei, detta persona potrebbe avere accesso al suo indirizzo email o, nel caso degli inviti via SMS, al suo numero di telefono cellulare, in quanto potrebbe essere incluso nell’invito. Dopo aver inviato detti inviti, noi possiamo anche inviare ai destinatari un promemoria dei Suoi inviti per conto Suo. Inoltre, i Suoi collegamenti Affidaty avranno accesso al Suo indirizzo email.

Noi forniamo anche altri strumenti per sincronizzare le informazioni sul sito, e possiamo anche sviluppare altre funzionalità per permettere agli utenti di utilizzare i propri account congiuntamente ad altri servizi e siti di terze parti. Per esempio, le nostre applicazioni mobili possono consentirle di sincronizzare le app del calendario, di posta elettronica e/o dei contatti del Suo dispositivo con il nostro sito per mostrarle i profili Affidaty dei partecipanti a un meeting, delle persone con le quali Lei corrisponde via email e/o dei Suoi contatti.

Un altro esempio è costituito dagli strumenti software che Le consentono di vedere le nostre informazioni e altre informazioni pubbliche relative alle persone con cui Lei corrisponde via email o che Lei incontra, e di sfruttare il nostro sito e i nostri Servizi per aiutarla a ottenere informazioni e a espandere la Sua rete. Se a questi prodotti (applicazioni mobili o altri nostri Servizi che sincronizzano servizi email e di calendario esterni) Lei concede l’autorizzazione ad accedere ai Suoi account email e di calendario, uesti accederanno e potranno memorizzare alcune delle informazioni presenti nell’intestazione delle Sue email e nella cronologia del calendario. I nostri prodotti che si sincronizzano con servizi email esterni possono anche memorizzare temporaneamente il contenuto dei messaggi per motivi di prestazione, in un modo illeggibile per noi e i nostri fornitori di servizi.

Tutte le informazioni che Lei carica su o sincronizza con i nostri Servizi sono coperte dalla presente Informativa sulla privacy. Lei può rimuovere le Sue informazioni in qualsiasi momento utilizzando le funzionalità che Le mettiamo a disposizione o conformemente alla Sezione 3. Lei può rimuovere la Sua rubrica e qualsiasi altra informazione sincronizzata in qualsiasi momento.

1.5. Servizio clienti

Quando Lei ci contatta per ricevere assistenza, noi raccogliamo delle informazioni.

Quando lei contatta il nostro Servizio di assistenza clienti, noi possiamo avere accesso ai suoi messaggi, e raccogliere le informazioni necessarie per catalogare le sue domande, rispondere alle stesse e, se applicabile, individuare eventuali violazioni della nostra Informativa sulla privacy. Noi utilizziamo queste informazioni anche per monitorare potenziali problemi e tendenze e per personalizzare le nostre risposte di supporto al fine di assisterla meglio. Noi non utilizziamo queste informazioni a scopo pubblicitario.

1.6. Utilizzo del siti di Affidaty e delle applicazioni

Noi raccogliamo delle informazioni quando Lei visita il nostro sito, utilizza le nostre applicazioni mobili e interagisce con gli annunci pubblicitario nostro sito e altrove.

Noi raccogliamo informazioni quando Lei utilizza i nostri siti Web, le nostre applicazioni o la tecnologia della nostra piattaforma (come “il sistema lead generation”;) o altri Servizi. Per esempio, noi raccogliamo informazioni quando Lei visualizza o clicca sugli annunci pubblicitari sul nostro sito o sui nostri Servizi, effettua una ricerca, importa la Sua rubrica, si iscrive e partecipa ai gruppi, partecipa ai sondaggi, installa una delle nostre applicazioni mobili, visualizza contenuti sulle pagine di altri utenti, condivide le nostre certificazioni su altri social o comunque condivide contenuti elettronici rispetto al sito e ai nostri Servizi. Se Lei ha effettuato l’accesso al sito www.affidaty.com o a un altro Servizio, ovvero se uno dei nostri cookie sul Suo dispositivo la identifica, le Sue informazioni di utilizzo e i dati di registrazione descritti alla Sezione 1.10 della presente informativa, come il Suo indirizzo IP, saranno da noi associati al Suo account. Anche se Lei non ha effettuato l’accesso al sito, registriamo le informazioni sui dispositivi utilizzati per accedere ai nostri Servizi, incluso l’indirizzo IP.

1.7. Utilizzo di servizi di terze parti e visita di siti di terze parti

Noi raccogliamo informazioni quando Lei utilizza il Suo account per accedere ad altri siti o servizi e quando visita le pagine Web che includono dei nostri plugin e cookie.

Lei ci permette di ricevere informazioni quando Lei utilizza il Suo account per accedere a un sito Web o ad applicazioni di terze parti. Inoltre, quando Lei visita un sito di terze parti che integra i nostri plugin social (come “Condividi su i social” per i media), noi veniamo informati che dette pagine sono state caricate nel Suo browser Web. Se Lei effettua l’accesso come utente quando visita dei siti che includono i nostri plugin, noi utilizziamo queste informazioni per consigliarle contenuti su misura per Lei. Noi utilizzeremo dette informazioni per personalizzare le funzionalità che forniamo su siti di terze parti, per esempio fornendole informazioni sulla sua rete commerciale e permettendole di condividere informazioni con la sua rete. La conservazione di questi dati da parte nostra è trattata alla Sezione 3.2. Noi possiamo fornire report contenenti dati di impression aggregati alle aziende che ospitano i nostri plugin e tecnologie simili per aiutarle a misurare il traffico ai loro siti Web, ma non i dati personali.

Lei ci permette di ricevere informazioni relative alle sue visite e interazioni con i siti e i servizi dei nostri partner che includono i nostri cookie e tecnologie simili, fatto salvo un rifiuto da parte sua. Se Lei non è un Utente, noi ci conformiamo alle condizioni online stipulate tra Lei e i nostri partner.

1.8. Cookie

Noi utilizziamo i cookie e tecnologie simili per raccogliere informazioni.

Come descritto nella nostra Informativa sui cookie, noi utilizziamo i cookie e tecnologie simili, inclusi gli identificatori di applicazioni mobili, per aiutarci a riconoscerla nel sito, a conoscere i suoi interessi sul nostro Sito, a migliorare la sua esperienza, ad aumentare la sicurezza, a misurare l’utilizzo e l’efficacia dei nostri Servizi e a offrire pubblicità. Lei può controllare i cookie mediante le impostazioni del Suo browser e altri strumenti. Visitando il nostro sito, Lei acconsente al collocamento di cookie e beacon nel suo browser e nelle email in formato HTML in conformità con la presente Informativa sulla privacy, che integra per riferimento la nostra Informativa Cookies.

Lei ci permette di ricevere informazioni relative alle sue visite e interazioni con i siti e i servizi dei nostri partner che includono i nostri cookie e tecnologie simili, fatto salvo un rifiuto da parte sua. Se Lei non è un Utente, noi ci conformiamo alle condizioni online stipulate tra Lei e i nostri partner.

1.9. Pubblicità e Web beacon

Noi utilizziamo tecnologie pubblicitarie e Web beacon per raccogliere informazioni. Noi Le offriamo diversi modi per rifiutare gli annunci pubblicitari mirati, anche attraverso l’icona “Opzioni per la pubblicità” mostrata su tutti gli annunci pubblicitari che noi proponiamo sui siti di terze parti. Se non desidera che noi controlliamo il suo comportamento sui siti di terze parti, lei può rifiutare. In mancanza di un Suo esplicito rifiuto, Lei acconsente a che noi utilizziamo tecnologie pubblicitarie.

Noi indirizziamo (e misuriamo le prestazioni di) annunci pubblicitari agli utenti e a terzi sia sui nostri Servizi sia altrove attraverso una varietà di reti pubblicitarie e scambi pubblicitari, utilizzando i seguenti mezzi, individualmente o congiuntamente:

• Tecnologie pubblicitarie sul nostro sito e sui nostri Servizi o altrove, come Web beacon, pixel, tag pubblicitari, cookie e identificatori mobili autorizzati dalle piattaforme mobili;

• Profilo, informazioni di contatto e categorie forniti dall'utente (per esempio, “direttori della produzione a Milano”);

• Informazioni dedotte dal profilo dell'utente (per esempio, utilizzando le qualifiche per dedurre età, settore, anzianità e fascia di reddito, o i nomi per dedurre il sesso).

• Il Suo utilizzo del nostro sito e dei nostri Servizi (per esempio, la cronologia delle Sue ricerche, le persone che Lei segue o che la seguono, le pagine che visita, i Suoi clic sulle pagine di delle certificazioni di altri utenti etc.) e i file di log generati come descritto alla Sezione 1.10;

• Informazioni di terze parti (per esempio, partner pubblicitari, editori e aggregatori di dati) che utilizziamo in aggiunta alle informazioni dei nostri cookie (e tecnologie simili), il Suo profilo e il Suo utilizzo del nostro sito e dei nostri Servizi.

Noi non condividiamo le Sue informazioni personali con alcun inserzionista esterno né rete pubblicitaria di terze parti per fare pubblicità senza il Suo permesso distinto. Noti che, come descritto alla Sezione 2.6, il Suo profilo è visibile agli altri Utenti e attraverso la ricerca pubblica conformemente alle Sue impostazioni. Inoltre, i partner pubblicitari potrebbero associare le informazioni personali raccolte dall’inserzionista direttamente da Lei con i nostri cookie e tecnologie simili. In questi casi, richiediamo per contratto che detti inserzionisti ottengano un Suo esplicito consenso prima di procedere in tal senso.

Noi possiamo mostrarle contenuti sponsorizzati nel Suo flusso degli Aggiornamenti della Rete, che saranno designati come contenuti sponsorizzati e si comporteranno come gli altri aggiornamenti.

Noi aderiamo ai principi di autoregolamentazione relativi alla pubblicità basata sugli interessi. Se non desidera ricevere annunci pubblicitari mirati dalla maggior parte delle aziende di terzi, puo rifiutare come descritto qui. Nota: ciò non le impedirà di ricevere pubblicità. Lei continuerà a ricevere annunci pubblicitari generici o annunci pubblicitari mirati da parte delle aziende che non figurano in questi strumenti di esclusione. Lei può anche rifiutare specificamente il nostro utilizzo di cookie e tecnologie simili per controllare il suo comportamento sui siti di terze parti. Per coloro che non sono Utenti, l’impostazione per rifiutare si trova qui.

1.10. File di log, indirizzi IP e informazioni relative al Suo computer e dispositivo mobile

Noi raccogliamo informazioni dai dispositivi mobili e le reti che utilizza per accedere al nostro sito.

Quando Lei visita o lascia il sito, cliccando su un link ipertestuale o quando visualizza un sito di terze parti che include i nostri plugin o cookie (o una tecnologia simile), noi riceviamo automaticamente l’URL del sito dal quale Lei proviene o quello del sito verso cui Lei è indirizzato. Inoltre, gli inserzionisti ricevono l’URL della pagina sulla quale Lei si trova quando clicca su un annuncio pubblicitario attraverso i nostri Servizi. Riceviamo, inoltre, l’indirizzo di protocollo internet (“IP”) del Suo computer (o il server proxy che utilizza per accedere al Web), i dettagli del sistema operativo del Suo computer, il tipo di browser che sta utilizzando, il Suo dispositivo mobile (incluso l’identificatore del Suo dispositivo mobile fornito dal sistema operativo del Suo dispositivo mobile), il relativo sistema operativo (qualora acceda a Affidaty mediante un dispositivo mobile) e il nome del Suo ISP o del Suo operatore di telefonia mobile. Noi possiamo anche ricevere dati relativi alla località inviati da servizi di terzi o dispositivi con funzionalità GPS che Lei ha attivato, che noi utilizziamo per mostrarle informazioni locali (opportunità commerciali nella Sua località) sulle nostre applicazioni mobili, per prevenire frodi e per motivi di sicurezza. La maggior parte dei dispositivi mobili Le consente di impedire che i dati di localizzazione in tempo reale ci vengano inviati e, naturalmente, noi rispetteremo le Sue impostazioni.

Nel caso delle nostre applicazioni per Android, Le sarà fornito avviso dei tipi di dati (ad es. la località) che ci verranno inviati. Se Lei sceglie di utilizzare la nostra applicazione dopo questo avviso, elaboreremo questi dati per attivare la registrazione o fornirle un’anteprima delle funzionalità del prodotto (ad es. offerte commerciali nella Sua zona). Se sceglie di non diventare un Utente, elimineremo queste informazioni.

1.11. Altro

Noi effettuiamo costantemente innovazioni per migliorare i nostri Servizi, il che significa che possiamo creare nuovi modi per raccogliere informazioni sui Servizi.

I nostri Servizi sono un ambiente dinamico e innovativo, pertanto cerchiamo sempre di migliorare i Servizi che Le offriamo. Lanciamo spesso nuove funzionalità, alcune delle quali possono comportare la raccolta di nuove informazioni (per esempio, quando viene lanciata una segnalazioni per inadempienza, iniziamo a raccogliere informazioni sulle relazioni commerciali intrattenute dal segnalato, informando tutti coloro che intrattengono delle relazioni commerciali con lo stesso membro e delle quali i Membri coinvolti verranno informati). Inoltre, nuove partnership e acquisizioni aziendali possono risultare in nuove funzionalità e noi possiamo, potenzialmente, raccogliere nuovi tipi di informazioni. Se inizieremo a raccogliere tipi di informazioni personali sostanzialmente nuove e modificheremo materialmente il modo in cui gestiamo i Suoi dati, noi modificheremo la presente Informativa sulla privacy e Le notificheremo detta modifica in conformità con quanto stabilito alla Sezione 4.3.

2. Come utilizziamo le Sue informazioni personali

2.1. Consenso all’elaborazione delle Sue informazioni da parte di Affidaty

Lei accetta che le informazioni che fornisce sul Suo profilo possono essere viste da altri e utilizzate da noi come indicato nella presente Informativa sulla privacy.

Le informazioni personali che Lei ci fornisce possono rivelare o permettere ad altri di identificare aspetti della sua vita privata che non sono espressamente dichiarati sul Suo profilo (per esempio, la Sua foto o il Suo nome possono rivelare il suo sesso). Fornendoci le informazioni personali quando crea o aggiorna il Suo account e profilo, accetta espressamente e volontariamente i termini e le condizioni del nostro regolamento d’uso e accetta e acconsente liberamente al trattamento delle Sue informazioni personali nelle modalità stabilite dalla presente Informativa sulla privacy. Fornire ad Affidaty qualsiasi informazione considerata “sensibile” dalla legge applicabile dipende interamente dalla Sua volontà. Lei può ritirare o modificare, in qualsiasi momento, il suo consenso alla raccolta e al trattamento da parte nostra delle informazioni che ci fornisce, in conformità con i termini e condizioni della presente Informativa sulla privacy e del Contratto di licenza, modificando le impostazioni del Suo account o il suo profilo sul sito, oppure chiudendo quest’ultimo.

2.2. Comunicazioni di Affidaty

Noi comunicheremo con Lei utilizzando messaggi Affidaty, email e altre modalità disponibili. Noi possiamo inviarle messaggi relativi alla disponibilità dei Servizi, alla sicurezza e ad altri problemi relativi al sito e ai servizi. Noi possiamo anche inviarle messaggi via e-Mail promozionali o alla Sua casella messaggi in arrivo Affidaty. Lei può cambiare le Sue email in qualsiasi momento.

Noi comunicheremo con Lei a mezzo email e avvisi pubblicati sul sito Web o le applicazioni di Affidaty, messaggi alla Sua casella di posta affidaty e altri mezzi disponibili attraverso il sito, inclusi SMS e notifiche di trasmissione. Esempi di queste comunicazioni includono: (1) codici di sicurezza, comunicazioni di benvenuto e interesse - per informarla di come utilizzare al meglio il nostro sito e i nostri Servizi, delle nuove funzionalità, degli aggiornamenti sugli altri utenti con cui è collegato e sulle loro azioni, ecc.; (2) comunicazioni di servizio - questi messaggi coprono la disponibilità dei Servizi, la sicurezza e altri problemi relativi al funzionamento del nostro sito e dei nostri Servizi; (3) comunicazioni promozionali - questi messaggi includono email e messaggi personali (i messaggi personali sono inviati solo alla Sua Posta in arrivo di Affidaty) e possono contenere informazioni promozionali direttamente o a nome dei nostri partner, incluse opportunità lavorative e informazioni sulle aziende che stanno intrattenendo rapporti commerciali nel territorio. Queste informazioni Le verranno inviate in base alle informazioni del Suo profilo. Noi registriamo il tasso di apertura dei Suoi messaggi di posta affidaty per fornirle il punteggio di accettazione che essi registrano. Lei può cambiare la sua email e le sue preferenze di contatto in qualsiasi momento accedendo al suo account e modificando le sue impostazioni email sul sito. Può anche rifiutare di ricevere messaggi promozionali facendone richiesta al Centro assistenza di Affidaty. Le precisiamo che non può rifiutare di ricevere messaggi di servizio da parte nostra.

2.4. Sviluppo di Servizi; Contenuti personalizzati

Noi utilizziamo le informazioni e i contenuti che Lei ci fornisce per condurre attività di ricerca e di sviluppo e per personalizzare la Sua esperienza e per cercare di renderla per Lei rilevante e utile.

Noi utilizziamo le informazioni e i contenuti che lei e altri Utenti ci fornite per condurre attività di ricerca e di sviluppo volte a migliorare il nostro sito e i nostri Servizi al fine di fornire a Lei e ad altri utenti un’esperienza migliore e più intuitiva e per incrementare le iscrizioni e il coinvolgimento sul nostro sito e aiutare i professionisti e aziende a entrare in contatto con opportunità commerciali.

Inoltre, personalizziamo la Sua esperienza e le esperienze di altre persone sul nostro sito. Ad esempio, quando accede al Suo account, possiamo mostrarle contenuti come notizie e presentazioni rilevanti per Lei, il Suo settore o la Sua professione. Inoltre, noi utilizziamo le informazioni e i contenuti degli utenti per inviti e comunicazioni che promuovono i nostri Servizi e che sono personalizzati per il destinatario.

2.5. Condivisione di informazioni con società affiliate

Noi condividiamo le Sue informazioni nel nostro sito e tra le aziende della famiglia Affidaty.

Noi possiamo condividere le sue informazioni personali con le nostre affiliate (intese come entità controllate da noi, che controllano o che sono sotto il controllo comune con Affidaty) esterne ad Affidaty ad esempio, Affidaty può condividere le sue informazioni con Financial Group srl, con sede legale in Firenze, Viale Giovanni Milton 53, 50129 o altre entità operative di Affidaty, laddove ragionevolmente necessario per fornire migliori Servizi. Lei acconsente a questa condivisione. Noi raggruppiamo le informazioni internamente personalizzando le esperienze in base alla Sua attività su Affidaty, poiché possiamo identificarla nei diversi Servizi utilizzando cookie e tecnologie simili.

2.6. Condivisione di informazioni con terze parti

Noi non forniamo nessuna delle Sue informazioni non pubbliche (come il Suo grado di affidabilità o le varie notizie inerenti le sue relazioni commerciali ) a terze parti senza il Suo consenso esplicito, salvo ove richiesto dalla legge o come indicato nelle Sezioni 2.6 e 2.14 di questa Informativa.

Altre persone possono trovare informazioni del Suo profilo Affidaty attraverso i motori di ricerca (può scegliere quali parti del Suo profilo pubblico rendere accessibili ai motori di ricerca pubblici nelle Sue impostazioni).

Offriamo una funzionalità di “profilo pubblico” che Le permette in qualità di Utente di pubblicare porzioni del Suo profilo professionale sulla rete Internet pubblica. Questo profilo pubblico verrà indicizzato e visualizzato attraverso motori di ricerca pubblici quando qualcuno ricerca il Suo nome o la sua ragione sociale. Lei può scegliere le parti del suo profilo che desidera che i motori di ricerca indicizzino o rifiutare completamente questa funzionalità nelle impostazioni del suo account Affidaty o limitare le informazioni visibili pubblicamente nel suo profilo. Tuttavia, i motori di ricerca di terze parti potrebbero non aggiornare automaticamente la loro memoria cache, che potrebbe contenere informazioni del vecchio profilo. A meno che Lei non li elimini, i Suoi profili sul sito e la nostra corrispondente applicazione, questi ultimi resteranno sempre visibili sui rispettivi Servizi.

La visibilità del suo profilo affidabilità per gli altri Utenti dipende dal suo grado di collegamento con gli utenti che visualizzano il suo profilo, dal loro utilizzo del sito, dai canali di accesso e tipi di ricerca (ad esempio, per nome o parola chiave). Per esempio, i collegamenti di primo grado possono vedere il Suo profilo completo e le informazioni di contatto (compresa la sua affidabilità generale se lei acconsente). La invitiamo a tenere presente che qualora intratterrà dei rapporti commerciali all’interno del sito gli utenti con i quali intratterrà delle relazioni potranno richiedere di vedere il Suo profilo completo solo approvando la visione attraverso il messaggio di conferma nella sua posta Affidaty.

Noi non licenziamo né vendiamo informazioni personali che Lei non abbia già pubblicato sul nostro sito, fatto salvo quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy. Noi non divulgheremo informazioni personali che non siano pubblicate sul Suo profilo o generate tramite la partecipazione al nostro sito, come le certificazioni che lei ha scelto di pubblicare sul Suo profilo, salvo per eseguire le Sue istruzioni (per esempio, per elaborare le informazioni di pagamento) o previo Suo specifico consenso, a meno che noi non riteniamo in buona fede che la comunicazione sia permessa dalla legge o ragionevolmente necessaria per: (1) rispettare requisiti o procedimenti legali, inclusi, ma non in senso limitativo, citazioni civili e penali, ordini dei tribunali o altre comunicazioni obbligatorie; (2) applicare la presente Informativa sulla privacy o il nostro Contratto di licenza; (3) rispondere ai reclami per violazione dei diritti di terzi; (4) rispondere alle domande del Servizio clienti; ovvero (5) proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di Affidaty, sei nostro sito, dei nostri Servizi, dei nostri utenti o del pubblico. Per maggiori dettagli sul rispetto da parte nostra delle richieste legali di informazioni, consulti la Sezione 2.14.

Noi supportiamo i fornitori di programmi intermediari che offrono soluzioni di archiviazione alle aziende soggette a richieste di archiviazione legali e normative che, con il Suo consenso, agevolano l’archiviazione delle Sue comunicazioni e altre attività di terzi al fine di verificarne la conformità. La distribuzione di contenuti attraverso le nostre funzionalità di condivisione e le integrazioni di terze parti può risultare nella visualizzazione di alcune Sue informazioni personali al di fuori dei nostri Servizi. Per esempio, se pubblica contenuti una certificazione ottenuta da www.affidaty.com, il Suo contenuto, incluso il Suo nome o ragione sociale, potrà essere visualizzato nei risultati dei motori di ricerca.

2.7. Terze parti che utilizzano servizi della piattaforma di Affidaty

Noi lavoriamo con gli sviluppatori per costruire le Applicazioni della Piattaforma utilizzando i nostri strumenti di sviluppo. La decisione di utilizzare o non le Applicazioni della Piattaforma spetta a Lei.

Se ha dato accesso a un’Applicazione della Piattaforma al Suo account Affidaty, può revocare quell’autorizzazione in qualsiasi momento. Inoltre, può scegliere di non fornire più informazioni agli sviluppatori tramite i Suoi collegamenti.

Noi collaboriamo con terze parti e consentiamo loro di utilizzare la nostra piattaforma di sviluppo per offrire servizi e funzionalità in connessione con il nostro sito. Questi sviluppatori terzi hanno stipulato un accordo per utilizzare la tecnologia della nostra piattaforma o accettato i nostri termini per il servizio per sviluppare applicazioni (“Applicazioni della Piattaforma”). Sia gli accordi negoziati sia i nostri termini per il servizio contengono restrizioni su come le terze parti possono accedere, conservare e utilizzare le informazioni personali che Lei ci fornisce.

Se sceglie di utilizzare un’Applicazione della Piattaforma, Le verrà richiesto di accettare l’Informativa sulla privacy e il Contratto di licenza dello sviluppatore terzo. Al fine di revocare l’autorizzazione conferita a un’Applicazione della Piattaforma, la preghiamo di visitare le sue impostazioni. In ogni caso ricordi che, anche se revoca l’autorizzazione conferita a un’Applicazione della Piattaforma, i Suoi collegamenti possono ancora utilizzare l’applicazione della Piattaforma, la quale, pertanto, potrà ancora avere accesso ad alcune informazioni che La riguardano, almeno entro i limiti consentiti ai Suoi collegamenti.

2.8. Inchieste e sondaggi

Noi conduciamo i nostri propri sondaggi e inchieste e aiutiamo anche le terze parti ad effettuare questo tipo di ricerche. La Sua partecipazione a sondaggi o inchieste dipende da Lei. Lei può anche scegliere di non ricevere gli inviti per partecipare ai sondaggi.

Inchieste e sondaggi possono essere condotti da noi, dagli utenti o da terze parti. Alcune terze parti possono indirizzarle annunci pubblicitari sulla base delle Sue risposte all’inchiesta. Noi o terze parti possiamo contattarla attraverso messaggi personali relativamente alla Sua partecipazione, a meno che Lei non abbia rifiutato la ricezione dei messaggi messaggi personali di questo tipo. Noi possiamo utilizzare terze parti per darle incentivi al fine di partecipare a sondaggi e inchieste. Se la consegna degli incentivi richiede informazioni relative ai Suoi contatti, Le potrà essere richiesto di fornire informazioni personali a terze parti che provvederanno ad offrire incentivi, le quali saranno utilizzate solo al fine di concedere incentivi e per verificare le informazioni relative ai Suoi contatti. Dipende da Lei decidere di fornire tali informazioni o se desidera usufruire dell’incentivo. Per l’utilizzo di qualsivoglia informazione personale allo scopo stabilito dall’inchiesta o dal sondaggio, Le sarà richiesto espressamente il Suo consenso dal soggetto che conduce l’inchiesta o il sondaggio.

2.10. Pubblicazioni

Lei è responsabile per tutte le informazioni che pubblica sul nostro sito e questo contenuto sarà accessibile ad altre persone.

Se pubblica o condivide un contenuto nel flusso degli aggiornamenti della rete sia consapevole che qualsiasi informazione che deciderà di divulgare utilizzando questi servizi potrà essere letta, raccolta o utilizzata dagli altri Membri, sviluppatori e altri soggetti terzi, inclusi gli inserzionisti. Noi non siamo responsabili delle informazioni che Lei decide di pubblicare liberamente. I Suoi contenuti pubblicati possono essere rimossi da Lei in qualsiasi momento. Tuttavia, altre persone possono aver copiato e utilizzato le informazioni che Lei ha condiviso.

2.11. Osservanza dei procedimenti legali ed altre comunicazioni

Noi possiamo divulgare le Sue informazioni personali ove richiesto dalla legge, da un mandato di comparizione o nell’ambito di procedimenti legali, o se necessario per eseguire questo Contratto di licenza.

È possibile che vi sia la necessità da parte nostra di rivelare informazioni personali, informazioni legate al profilo o informazioni relative alla Sua attività quale utente ove richiesto dalla legge, da un mandato di comparizione o nell’ambito di procedimenti legali, sia in Europa, in Usa o in altre giurisdizioni, o qualora noi reputiamo, in buona fede, che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria al fine di (1) indagare, prevenire o agire in giudizio in relazione ad attività illegali, effettive o sospette, o assistere l’autorità giudiziaria; (2) applicare il Contratto di licenza, indagare e difendere noi stessi contro qualsivoglia accusa da parte di terzi, o proteggere la sicurezza o l’integrità del nostro Sito; ovvero (3) esercitare o tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Affidaty, dei nostri utenti, dipendenti o altri. Noi cerchiamo di informare gli utenti riguardo alle richieste legali di divulgazione delle loro informazioni personali quando lo riteniamo opportuno, a meno che ciò non sia proibito dalla legge o da una sentenza del tribunale, o quando la richiesta è un’emergenza. Alla luce dei nostri principi, noi possiamo contestare tali richieste quando riteniamo, a nostra discrezione, che queste richieste siano eccessive, vaghe e carenti dell’autorevolezza necessaria, ma non ci impegniamo a sfidare ogni richiesta.

2.12. Rivelazioni ad altri come risultato di un cambiamento del controllo o vendita di www.affidaty.com

In caso di cambiamento di controllo o di vendita totale o parziale di Affidaty S.p.A, possiamo condividere le Sue informazioni con una terza parte, che avrà il diritto di utilizzare queste informazioni in conformità con questa Informativa sulla privacy.

Noi possiamo altresì rivelare le Sue informazioni personali a una terza parte nell’ambito di una riorganizzazione o vendita degli asset di Affidaty S.p.A. , una filiale o divisione, o come risultato di un cambiamento nel controllo dell’azienda o di una delle sue affiliate, o in preparazione di uno di questi eventi. Qualsiasi terza parte a cui noi trasferiamo o cediamo i nostri asset avrà il diritto di continuare a utilizzare i dati personali e altre informazioni che Lei ci fornisce nelle modalità stabilite nella presente Informativa sulla privacy.

2.12. Rivelazioni ad altri come risultato di un cambiamento del controllo o vendita di www.affidaty.com

In caso di cambiamento di controllo o di vendita totale o parziale di Affidaty S.p.A, possiamo condividere le Sue informazioni con una terza parte, che avrà il diritto di utilizzare queste informazioni in conformità con questa Informativa sulla privacy.

Noi possiamo altresì rivelare le Sue informazioni personali a una terza parte nell’ambito di una riorganizzazione o vendita degli asset di Affidaty S.p.A , una filiale o divisione, o come risultato di un cambiamento nel controllo dell’azienda o di una delle sue affiliate, o in preparazione di uno di questi eventi. Qualsiasi terza parte a cui noi trasferiamo o cediamo i nostri asset avrà il diritto di continuare a utilizzare i dati personali e altre informazioni che Lei ci fornisce nelle modalità stabilite nella presente Informativa sulla privacy.

2.13. Fornitori di servizi

Noi possiamo impiegare terze parti affinché ci aiutino con i Servizi.

Noi possiamo impiegare aziende e persone di terze parti per facilitare i nostri Servizi (ad es. manutenzione, analisi, verifica, marketing e sviluppo). Queste terze parti hanno accesso limitato alle Sue informazioni solo per eseguire queste attività per conto nostro e sono obbligate, nei confronti di Affidaty, a non divulgarle o utilizzarle per altri scopi.

Noi non divulghiamo i Suoi dati personali tranne che nei casi limitati di seguito descritti.

Consenso o richiesta dell'utente: potremmo condividere o divulgare le Sue informazioni previo Suo consenso, ad esempio quando autorizza l'accesso al Suo account da parte di un web client o un'applicazione di terze parti o quando ci chiede di condividere i Suoi feedback con un'azienda.

Fornitori di servizi: potremmo avvalerci di servizi di terze come l'hosting dei vari blog, Google Analytics per semplificare la fornitura di servizi nonché migliorare l'utilizzo del nostro sito. Potremmo condividere le Sue informazioni private con questi soggetti nel rispetto degli obblighi di riservatezza previsti nella presente Informativa e di eventuali altre misure appropriate in termini di riservatezza e sicurezza, a condizione che tali soggetti terzi utilizzino le Sue informazioni private unicamente per nostro conto e nel rispetto delle nostre istruzioni. Condividiamo le Sue informazioni di pagamento con i provider di servizi di pagamento per elaborare i pagamenti stessi, prevenire, indagare e individuare frodi e altre attività illecite; facilitare la risoluzione di controversie come i rimborsi o i ri-addebiti e per altri scopi legati all'accettazione di carte di debito e di credito.

Transazioni commerciali: se effettua un pagamento come parte di una transazione commerciale tramite i nostri servizi, potremmo fornire al venditore, al provider, alla piattaforma commerciale o all'ente di beneficienza, il Suo nome, il Suo indirizzo email, l'indirizzo di spedizione, le informazioni di pagamento e i dati del transazione per facilitare l'elaborazione dei pagamenti, l'adempimento degli ordini, la risoluzione delle controversie (incluse quelle relative a spedizioni e pagamenti) e per aiutare a prevenire, indagare e individuare frodi e altre attività illecite. Consulti l'Informativa sulla privacy di questi soggetti per individuare la loro politica relativamente alla tutela del privacy.

Legge e responsabilità: nonostante quanto diversamente disposto in questa informativa sulla privacy, possiamo conservare o divulgare le Sue informazioni se riteniamo che sia ragionevolmente necessario per ottemperare la Legge, un regolamento, un procedimento legale o una richiesta governativa; per proteggere la sicurezza di una persona, per contrastare frodi, problemi tecnici o di sicurezza; oppure per tutelare i diritti o le proprietà nostre e dei nostri utenti. Tuttavia nessuna clausola della presente informativa è ditta a limitare qualsiasi difesa legale o obiezione che potresti avere nei confronti di un soggetto terzo, incluse eventuali richieste di divulgazione delle Sue informazioni personali da parte di autorità pubbliche. Trasferimento del business e affiliati: nel caso in cui dovessimo essere coinvolti in una procedura fallimentare, in una fusione, acquisizione, riorganizzazione o vendita di beni, le Sue informazioni potrebbero essere vendute o trasferite nell'ambito di una relativa operazione. Quanto stabilito nel presente Informativa si applicherà alle Sue informazioni trasferite al nuovo soggetto. Potremmo divulgare informazioni su di Lei alle nostre società affiliate con lo scopo di favorire, capire e migliorare il sito i servizi, nostri e dei nostri affiliati.

2.14 Trattamento dei dati all’estero

Noi possiamo trattare le Sue informazioni oltre i confini del Suo Paese di residenza.

Noi possiamo trasferire le Sue informazioni e trattarle al di fuori del Suo Paese di residenza, ovunque operi Affidaty, le sue affiliate e i suoi fornitori di servizi.

3. Le Sue scelte e i Suoi obblighi

3.1. Diritto di Accesso, Modifica ed Eliminazione delle Sue Informazioni e Chiusura del Suo account

Lei può cambiare le Sue informazioni Affidaty in qualsiasi momento modificando il Suo profilo, eliminando i contenuti che ha pubblicato o chiudendo il Suo account. Lei può anche chiederci ulteriori informazioni di cui possiamo disporre riguardo al Suo account.

Lei ha il diritto di (1) accedere, modificare, correggere o eliminare le Sue informazioni personali controllate da Affidaty relative al Suo profilo, (2) cambiare o rimuovere il Suo contenuto e (3) chiudere il Suo account. Lei può richiedere le sue informazioni che non sono visibili sul suo profilo o facilmente accessibili da parte sua (per esempio, il log dei suoi accessi IP) attraverso il Centro assistenza di Affidaty. Se chiude il suo o i suoi account, le sue informazioni saranno generalmente rimosse dal Servizio entro 24 ore. Generalmente, eliminiamo le informazioni dell’account chiuso e de-personalizziamo eventuali registri o altre informazioni di backup attraverso il processo di cancellazione entro 30 giorni dalla chiusura dell’account, fatto salvo quanto indicato di seguito.

Riguardo all’attività tracciata su www.affidaty.com , se desidera che eliminiamo i Suoi dati e/o rimuoviamo un percorso storico andamentale delle sue transazioni, la informiamo che tali informazioni resteranno nella nostra banca dati per un periodo di anni 5, e che Le forniremo un copia di qualsiasi informazione personale a cui Lei ha diritto, in modo da permetterLe di visionare in qualunque momento e ogni qualvolta lo richiederà. Queste informazioni non saranno pubbliche ne visibili a terze parti per nessuna ragione, noi di Affidaty le conserviamo per detto periodo, con il solo ed unico scopo di ripristinarle all’interno del suo profilo, qualora scelga di registrarsi nuovamente entro la decorrenza di anni 5 dalla cancellazione del profilo stesso. Per qualunque chiarimento al riguardo, La invitiamo a contattarci all’indirizzo info@affidaty.com. Per la rimozione di tutti i dati pubblici, basterà cancellare il proprio account seguendo le istruzioni nelle impostazioni di profilo, noi Rimuoveremo le Sue informazioni da affidaty.com entro 24 ore ed elimineremo e/o le de-personalizzeremo dai nostri sistemi entro 30 giorni dalla chiusura, fatta eccezione di quanto indicato di seguito.

La preghiamo di osservare: Le informazioni che ha condiviso con altri (per esempio, attraverso una relazione commerciale che ha lasciato andamentali su altri utenti, oppure i messaggi inviati, gli aggiornamenti della rete, la condivisione di contenuti quali certificazioni o altro) o che altri hanno copiato possono rimanere visibili dopo la chiusura del Suo account o l’eliminazione delle informazioni dal Suo profilo. Il contenuto associato ad account chiusi avrà come fonte un utente sconosciuto. Inoltre, Lei potrebbe non riuscire ad accedere, correggere o eliminare nessuna informazione che La riguarda e che altri Utenti hanno copiato o esportato al di fuori del nostro sito, perché queste informazioni potrebbero non essere sotto il nostro controllo. Il Suo profilo pubblico potrà essere mostrato nei risultati dei motori di ricerca fino a quando essi non aggiorneranno la loro cache e o comunque potrà apparire che l'utente ha scelto di non essere più iscritto.

3.2. Conservazione dei dati

Noi conserveremo le Sue informazioni fin quando il Suo account è attivo o per il tempo necessario. Per esempio, possiamo conservare alcune informazioni anche dopo la chiusura del Suo account se ciò è necessario per ottemperare ai nostri obblighi legali, soddisfare i requisiti regolamentari, risolvere dispute, prevenire frodi e abusi o eseguire questo Contratto.

Noi conserveremo le informazioni personali che ci fornisce fin quando il Suo account è attivo o come necessario per fornirle i servizi. Noi possiamo conservare le Sue informazioni personali anche dopo la chiusura del Suo account se questa conservazione è ragionevolmente necessaria per ottemperare ai nostri obblighi legali, soddisfare i requisiti regolamentari, risolvere dispute trautenti, prevenire frodi e abusi o applicare la presente Informativa sulla privacy e il nostro Regolamento D’uso. Noi possiamo conservare le informazioni personali per un periodo di tempo limitato ma non meno di 5 anni dopo la cancellazione, ove richiesto dalle forze dell’ordine. Il nostro Servizio clienti può conservare le informazioni fin quando necessario per fornire unicamente report relativi all’assistenza e analisi delle tendenze ma, generalmente, eliminiamo o de-personalizziamo i dati degli account chiusi in conformità con la Sezione 3.1., fatta eccezione per i dati di andamenti commerciali analizzati dai nostri algoritmi (ossia, le informazioni che Lei ha generato sul portale social network concludendo contratti con terze parti), che de-personalizziamo entro 7 giorni (sebbene manteniamo per 5 anni i dati dei registri dei server Web esclusivamente a scopo di sicurezza, anti frode) creando set di dati aggregati che non possono essere ricondotti a persone fisiche o giuridiche, salvo che l’utente non scelga di registrarsi o accedere nuovamente al sistema Affidaty entro il quinto anno dalla cancellazione del profilo.

4. Informazioni importanti

4.1. Età minima

Visiti il nostro Regolamento per suggerimenti su come utilizzare Affidaty in modo intelligente e sicuro.

Come indicato nella Sezione 2.1 del Contratto di licenza, le persone Fisiche devono avere una determinata età minima per utilizzare Affidaty. Per maggiori informazioni sull’utilizzo sicuro dei nostri Servizi, la invitiamo a consultare il nostro Regolamento.

4.2. Modifiche di questa Informativa sulla privacy

Le invieremo una notifica quando la presente Informativa sulla privacy verrà modificata.

Noi possiamo aggiornare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto. In caso di modifiche significative nel modo in cui trattiamo le Sue informazioni personali o della presente Informativa sulla privacy, Le invieremo un avviso sui Servizi o con altri mezzi, come ad esempio un’email. La preghiamo di prendere visione delle modifiche con attenzione. Se Lei le accetta, continui semplicemente a utilizzare i nostri Servizi. Se Lei ha delle obiezioni riguardo alle modifiche apportate ai nostri termini o se non desidera più utilizzare i nostri Servizi, può chiudere il Suo o i Suoi account. Salvo diversamente dichiarato, la nostra attuale Informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni che noi deteniamo su di Lei e sul Suo account. L’utilizzo dei nostri Servizi dopo che l’avviso relativo alle modifiche Le è stato comunicato o è stato pubblicato sui nostri Servizi varrà quale consenso alle modifiche delle condizioni o delle pratiche.

4.3. Sicurezza

Noi consideriamo seriamente la privacy e la sicurezza e abbiamo attivato l’accesso HTTPS al nostro sito (attiva HTTPS), in aggiunta al già esistente accesso SSL sui dispositivi mobili. Inoltre, sappia che Internet non è un ambiente sicuro, quindi presti attenzione e scelga password sicure.

Abbiamo implementato misure di sicurezza al fine di proteggere le informazioni personali da Lei fornite in conformità con gli standard del settore. L’accesso ai Suoi dati sui nostri Servizi è protetto da password e codifica sms, le informazioni quali i dati della carta di credito sono protette tramite sistema crittografico SSL durante le transizioni tra il Suo browser Web e i Servizi. Noi offriamo anche un accesso sicuro https al sito Web Affidaty.com. Al fine di proteggere qualsiasi dato Lei conservi sul nostro server, monitoriamo regolarmente il nostro sistema contro possibili vulnerabilità e attacchi e utilizziamo un data center con una sicurezza di accesso di primo grado. Tuttavia, poiché Internet non è un ambiente sicuro al 100%, noi non possiamo assicurare o garantire la sicurezza di tutte le informazioni che Lei ci trasmette. Non c’è garanzia che tali informazioni siano inaccessibili né che non possano essere rivelate, alterate o distrutte per effetto della violazione di una delle nostre protezioni, di natura fisica, tecnica o gestionale. Lei è responsabile della tutela della sicurezza delle Sue credenziali di accesso. Consideri che le email, i messaggi istantanei e simili mezzi di comunicazione con altri Membri non sono criptati e Le raccomandiamo fermamente di non comunicare alcuna informazione confidenziale mediante questi mezzi. La preghiamo di conservare il Suo account al sicuro utilizzando una password sicura.

Come contattarci

Se ha domande o commenti sulla presente Informativa sulla privacy, la preghiamo di contattarci online o tramite posta a: privacy@affidaty.eu

Per i Membri che risiedono in Europa:

Affidaty S.p.A

Viale Giovanni MIlton, 53

50129 Firenze (FI)

Italia

Inserisci la tua migliore e-mail, ti invieremo gratuitamente il materiale informativo video interattivo!

Abbiamo ricevuto la tua e-mail con successo.